logo

fanfaluca Festival Teatrale Svizzero della Gioventù 2022
Dal 13 al 18 settembre 2022 la nona edizione del festival presenterà nuovamente un programma di alta qualità della scena svizzera giovanile del teatro e della danza. I gruppi invitati si incontreranno per cinque giorni per presentare gli uni agli altri e al pubblico le loro performance e per scambiare idee su di esse e per lavorare insieme in workshop interdisciplinari tenuti da attrici e attori professionistə, coreografə, scenografə, scrittori e scrittrici, registə e altrə, così come nelle residenze.

Il gruppo organizzatore e selezione
Un gruppo organizzatore composto in parti uguali da giovani e da professionistə della danza e del teatro ha il compito di selezionare le produzioni e i gruppi, così come di definire il programma del festival. Le 8-10 messe in scena rappresentano la diversità attuale delle arti performative di e con giovani interpreti in Svizzera. Dramma, performance, danza e produzioni multimediali sono benvenute.

Gruppi teatrali scolastici, gruppi di danza, club teatrali, teatri studenteschi o ensemble della scena indipendente con giovani interpreti tra i 16 e i 26 anni di tutta la Svizzera possono candidarsi con i loro progetti emergenti. 

Tra dicembre 2021 e maggio 2022 il gruppo organizzatore si occuperà della ricerca e della presa in visione, organizzerà visite a prove ed esibizioni e rimarrà in contatto con i gruppi. A fine maggio 2022 avverrà la selezione delle produzioni che saranno invitate al festival.

Possibilità di residenze
Oltre alle esibizioni pubbliche nella Alte Reithalle Aarau, il festival offre l'opportunità di effettuare delle residenze, vale a dire che gruppi esistenti o di nuova formazione possono provare, sperimentare e dialogare con altri nel contesto del luogo del festival. Un'esibizione congiunta concluderà le residenze.
Singolə artistə e gruppi possono presentare una domanda per residenze da uno o più giorni. Il gruppo organizzatore deciderà l'assegnazione delle residenze entro la fine di maggio 2022.

Se volete far parte del prossimo fanfaluca Festival Teatrale Svizzero della Gioventù 2022 - contattateci! 
Registrazione produzioni_ITA.pdf
Registrazione Residenza_ITA.pdf

Inviate un messaggio a info@fanfaluca.ch